INVOLTINI SFIZIOSI DI VERZA CON SALSICCIA
Le foglie di verza si prestano ad accogliere gustosi ripieni, come questi INVOLTINI SFIZIOSI DI VERZA CON SALSICCIA.
Una saporita salsiccia, lavorata come se preparassimo delle polpette, rende questi involtini molto saporiti. La cottura è volutamente leggera, quasi al vapore. Dei dolcissimi pomodorini saltati in padella sono la salsina d’accompagnamento.
INGREDIENTI
(Per 6 involtini sfiziosi di verza con salsiccia)
- 6 foglie grandi verza
- 3 salsicce
- pane bagnato e strizzato
- 1 uovo
- brodo vegetale o di carne
- parmigiano
- pomodorini
- aglio
- olio
- sale
- pepe
- noce moscata
PRROCEDIMENTO
Sbollentiamo le foglie di verza e poi togliamo la nervatura centrale.
Spelliamo le salsicce e le mettiamo in un recipiente con il pane, l’uovo, il parmigiano, la noce moscata e un pizzico di pepe. Il sale non l’ho messo perché le salsicce sono già saporite, ma regolatevi secondo il vostro gusto.
Amalgamiamo bene poi distribuiamo il composto su ogni foglia di verza sbollentata, richiudiamo le foglie di verza ripiegando prima i lati verso l’interno e poi lo arrotoliamo a involtino.
Mettiamo gli INVOLTINI SFIZIOSI DI VERZA CON SALSICCIA in un tegame con un filino d’olio, aggiungiamo un dito di brodo (gli involtini non devono essere coperti dal brodo) e li cuociamo con il coperchio, così il vapore faciliterà la cottura.
Per la cottura degli involtini basteranno circa 10 minuti. Nel frattempo in un tegame mettiamo un filo d’olio, lo spicchio d’aglio e lo facciamo dorare.
Togliamo lo spicchio d’aglio, uniamo i pomodorini tagliati a dadini e li saltiamo nella padella per pochi istanti, giusto il tempo di insaporirli un po’.
Aggiustiamo di sale e componiamo il piatto adagiando gli INVOLTINI SFIZIOSI DI VERZA CON SALSICCIA sul piatto, con a fianco la salsina ai pomodorini.
______________________________________________________________________________
Ti piacciono gli involtini?
Prova anche queste ricette: