NUVOLETTE DI COCCO AL LIMONE
Quando preparo un dolce, allineo sempre davanti a me tutti gli ingredienti per essere sicura di avere tutto. Questa volta invece, certa di avere tutto l’occorrente, non l’ho fatto ed ad un certo punto mi sono accorta che mi mancava più di un ingrediente! Sono comunque andata avanti, cercando di recuperare, dato che in cucina non si butta via niente, ed alla fine ecco qui, nate per caso, le mie NUVOLETTE DI COCCO AL LIMONE.
Sono dei biscotti leggerissimi e al fresco sapore di cocco e limone. Sono facilissimi e velocissimi da fare, senza olio ne burro e solo 10 minuti di cottura.
- 2 uova grandi
- 60 gr di zucchero
- 60 gr di farina 00
- 45 gr di cocco grattugiato
- 1 bustina di vanillina
- 5 gr di ammoniaca per biscotti
- 1 fialetta di aroma di limone
- 2 uova grandi
- 1 pizzico generoso di sale
Ora aggiungiamo la farina un po’ alla volta, mescolandola con una spatola dal basso verso l’alto e di seguito uniamo il cocco, allo stesso modo e sempre un po’ alla volta.
Adesso uniamo la fialetta di aroma al limone e per ultimo aggiungiamo l’ammoniaca e mescoliamo bene.
Ora con l’aiuto di una sac à poche o semplicemente con un cucchiaio, mettiamo delle noci di impasto su una teglia ricoperta di carta forno, poi con un cucchiaino li appiattiamo leggermente e infine spolveriamo le nuvolette di cocco al limone con dello zucchero semolato.
Dopodiché le mettiamo in forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti, sempre in base al vostro forno e fino a quando saranno belle dorate.
Questi biscotti sono nati per caso, ma come spesso accade, da un errore può venir fuori qualcosa di positivo e inaspettato.
E infatti queste nuvolette di cocco e limone sono buone per davvero! ?
___________________________________________________________________
Ti sono piaciuti questi biscotti?
Prova anche questi: