FILETTI DI PEPERONI CON FORMAGGIO E ACCIUGHE
Se cercate un piatto che metta gioia al solo guardarlo e che sia anche molto appetitoso, questi FILETTI DI PEPERONI CON FORMAGGIO E ACCIUGHE CONQUISTERANNO TUTTI I VOSTRI COMMENSALI!
Questa è una di quelle ricette veloci, che si preparano senza accendere il forno, che vi ruberà pochi istanti del vostro tempo ma che avrà un successone quando lo porterete a tavola.
I FILETTI DI PEPERONI CON FORMAGGIO E ACCIUGHE è un piatto molto gustoso e saporito perché le acciughe si fondono con il formaggio filante in un tripudio di sapori.
Possono essere un delizioso antipasto o un godurioso secondo, ma in entrambi i casi preparatene in abbondanza perché spariranno in un attimo!

- 400 gr circa di peperoni rossi
- caciottina mista
- 10 filetti di acciughe Sardina Fish
- mezzo scalogno intero (o tritato)
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro (per colorare la salsa)
- 4 cucchiai di vino bianco
- origano
- basilico
- olio
- sale
- pepe
Dopodiché aggiungiamo i filetti di peperoni, li condiamo con sale, pepe, origano, il concentrato di pomodoro, aggiungiamo poi il vino e li facciamo cuocere per circa 10 minuti. Non esageriamo nella cottura, perché devono restare leggermente al dente.
Mettiamo adesso le fettine di formaggio su ogni filetto di peperone e di seguito ci adagiamo sopra un bel filetto di acciuga sottolio.
Togliamo lo scalogno, rimettiamo la padella con i FILETTI DI PEPERONI CON FORMAGGIO E AGGIUGHE sul fuoco, coperchiamo e facciamo cuocere giusto il tempo che serve a far iniziare a sciogliere il formaggio.
E adesso non ci resta che gustarci questi super appetitosi FILETTI DI PEPERONI CON FORMAGGIO E ACCIUGHE!

______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Prova anche queste!
