GIRELLE DI PASTA SFOGLIA ALL’ORTOLANA
Volete creare velocemente un simpatico e colorato antipasto?
Allora preparate queste GIRELLE DI PASTA SFOGLIA ALL’ORTOLANA. Basta un rotolo di pasta sfoglia, una zucchina, una carota e qualche pomodorino per portare in tavola l’allegria e anche tanta bontà!
Sono facilissime da preparare anche per chi si mette ai fornelli la prima volta, basta seguire le mie indicazioni e farete un figurone, anche con poca spesa!
- 1 confezione di sfoglia rettangolare
- 1 zucchina
- 1 carota
- pecorino
- parmigiano
- origano
- pomodorini
- timo
- sale
- pepe
A questo punto prendiamo la sfoglia, la srotoliamo e con una rotella dentata, tagliamo delle strisce dal lato corto della pasta sfoglia, della larghezza che preferiamo, le mie sono larghe circa un dito.
Cospargiamo la pasta sfoglia con il pecorino e il parmigiano, mettiamo le fettine di zucchina sopra la striscia di sfoglia facendo attenzione ad asciugarle se hanno rilasciato l’acqua di vegetazione, ricopriamo poi con un’altra striscia di pasta sfoglia, spolveriamo con altro pecorino e mettiamo sopra le fettine di carote.
Dopodiché mettiamo un piccolo pomodorino ad una estremità e arrotoliamo le girelle senza stringere.
Adagiamo le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA ALL’ORTOLANA su una teglia rivestita con carta forno, le pennelliamo con il latte e con solo albume, diamo un ultima spolverata con il pecorino e mettiamo in forno già caldo a 200°C per circa 25/30 minuti.
Per la cottura regolatevi sempre in base al vostro forno e quando le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA ALL’ORTOLANA saranno belle dorate e croccanti sarà arrivato il momento di gustarle in tutta la loro bontà!
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Guarda qui altre mie ricette con la sfoglia: