PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI
Grazie al suggerimento di una mia carissima amica, ho scoperto che possiamo preparare delle leggerissime PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI, ideali quando abbiamo esubero di albumi rimasti da precedenti lavorazioni. Naturalmente possiamo utilizzare anche i pratici brik di albumi, usati soprattutto da chi segue una dieta proteica.
Queste PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI, si preparano in pochissimo tempo perché basta montare a neve fermissima gli albumi e aggiungere un cucchiaio di farina, che può essere la normale farina di frumento oppure farina integrale o di avena o di riso o altre di vostro piacimento. Nella ricetta vedrete che ho aggiunto un pizzico di levito istantaneo per torte salate, solo per renderle ancora più vaporose.
Potendo scegliere la farina in base alle nostre esigenze, queste PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI sono ideali anche per chi è celiaco o vuole seguire una dieta proteica.
Data la particolare consistenza e duttilità, possiamo anche preparare le basi di queste PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI e poi farcirle come se fossero dei tramezzini o degli insoliti tacos.
Inutile dire che possiamo sbizzarrirci come vogliamo con i condimenti più svariati, salsine dal gusto esotico ma anche con i classici salumi o formaggi.

______________________________________________________________________________
INGREDIENTI
Per circa 8/9 pizzette (dipende dalla grandezza che si sceglie)
- 250 gr di albumi
- 1 cucchiaio colmo di farina 00 (oppure di avena, integrale, di riso o altro)
- mezzo cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
- pomodoro
- mozzarella per pizza
- olio
- sale
- pepe
Foderiamo una teglia con carta forno che volendo possiamo anche ungere leggermente o spolverare con un po’ di farina, così sarà ancora più facile staccare queste PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI.
Ora con un cucchiaio formiamo dei mucchietti di albumi e poi gli diamo la forma di pizzetta, ma possiamo darle qualsiasi altra forma, anche fare una sola grande pizza o una base per un rotolo.
Mettiamo le PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI in forno già caldo a 180°C per circa 8/10 minuti e vedremo che in cottura si gonfieranno. Trascorso il tempo le tiriamo fuori, mettiamo il pomodoro e la mozzarella e inforniamo di nuovo fino a quando vediamo che la mozzarella si sta sciogliendo.
Se decidiamo di fare solo la base per un rotolo o le basi per i tacos, lasciamo cuocere l’impasto in una sola volta.
La base di queste PIZZETTE NUVOLA E TACOS SOLO ALBUMI sono molto morbide e quindi ideali anche per preparare degli insoliti TACOS che possiamo farcire a piacere con maionese, insalata, pomodori, formaggio ecc. oppure per uno spuntino proteico possiamo usare del salmone affumicato, avocado, uova sode ecc.

______________________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Potete condire le basi con quello che più vi piace, come delle normali pizzette.
➡️ Possiamo fare anche una unica pizza grande.
➡️ Oppure possiamo fare un grande rotolo da farcire a piacere.
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
